Salute cardiovascolare

Cosa ne dite di prendervi cura della vostra salute cardiovascolare affidandola ad un Team clinico specializzato che vi potrà seguire a distanza in un programma personalizzato?

Le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la prima causa di morte prematura e di invalidità permanente. Le cause delle patologie cardiovascolari sono multifattoriali, la maggior parte di queste sono da noi modificabili con un corretto stile di vita (praticare una sana e regolare attività fisica, seguire un’alimentazione equilibrata, avere una corretta gestione dello stress, stop al tabacco, etc.)  e solo 3 cause sono non modificabili (età, sesso e familiarità). Possiamo quindi fare TANTISSIMO per donare al nostro corpo più anni in salute, più vitalità ed energia.

 

La vita è il nostro bene più prezioso e noi vogliamo essere al tuo fianco

Dispositivi per il monitoraggio dei parametri vitali a distanza

Tramite questo dispositivo possiamo monitorare a distanza e in tempo reale il tuo elettrocardiogramma, la saturazione di ossigeno, la tua capacità respiratoria, il tuo livello di allenamento, escludere la presenza di apnee notturne, temperatura corporea e la variabilità della frequenza cardiaca (HRV o coerenza cardiaca)

Tramite questo dispositivo possiamo monitorare il tuo elettrocardiogramma in tempo reale. Grazie all’innovativo patch impermeabile avrà la possibilità di fare la doccia o una nuotata continuando ad essere monitorato dal nostro team specializzato.

Dispositivi per analizzare a distanza il livello di benessere e salute 

Tramite questo dispositivi possiamo rilevare numerosi dati fisiologici che ci permettono di analizzare lo stato di benessere cardiovascolare, polmonare e del sistema nervoso. Questo ci permette di identificare potenziali rischi per la salute e lavorare sull’ottimizzazione dello stile di vita fisico e psicologico.

Tramite gli innovativi dispositivi e accessori HeartMath possiamo ottenere il biofeedback della HRV (Heart Rate Variability). Un’analisi profonda dell’equilibrio salute fisica e psicologica. Possiamo applicare tecniche di Coerenza Cardiaca per migliorare l’equilibrio cardiologico, polmonare e emotivo.

La dr.ssa Tania Odello, specialista in cardiologica è CERTIFICATA HeartMath e Self Coherence per l’analisi e lo studio del HRV (Heart Rate Variability o variabilità del ritmo cardiaco).

Consigli e autovalutazioni