Tania Odello

Medico Specialista in Cardiologia

Laurea in Medicina e Chirurgia, votazione 110/110 e lode con Tesi Sperimentale sui fattori di rischio nelle sindromi coronariche acute eseguita presso l’Hospitais de Universidade de Coimbra in Portogallo, dove ho studiato e lavorato per 2 anni.

Ho lavorato presso il Cardiocentro Ticino a Lugano come medico assistente in Cardiologia.

Specializzazione in Cardiologia, votazione 70/70 e lode presso la scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università degli Studi dell’Insubria. Tesi Sperimentale sui fattori di rischio cardiovascolari, le nuove terapie per la dislipidemia e lo studio della placca coronarica mediante Angio-TC coronarica, eseguita presso il Cardiocentro Ticino a Lugano.

Da alcuni anni mi occupo di diagnostica Cardiovascolare (Ecocardiogramma, Risonanza Magnetica Cardiaca e Angio-TC coronarica) per cui ho seguito dei corsi specialistici presso il Cardiocentro Ticino a Lugano ed il Centro Cardiologico Monzino IRCCS a Milano.

Diploma di insegnante in Massaggio Ayurvedico e Shiatsu. Corso Base in Omotossicologia Applicata presso l’International Academy for Homotoxicology-Germania.

Da diversi anni mi occupo di alimentazione e qualità del cibo, di prevenzione Cardiovascolare e di alimentazione vegetariana e vegana.

Ho collaborato ad un progetto di prevenzione Cardiovascolare presso il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese.

Membership del PCRM Physicians Committee for Responsible Medicine di Washington DC, Socio ordinario del SIPREC (Società  italiana per la Prevenzione Cardiovascolare) e del SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana).

 

taniaodello@gmail.com →

+39.389.2057900

TANIA ODELLO | Pivotsalus